Vi.V.O. Cantine

La Cantine Viticoltori Veneto Orientale s.a.c. prende vita nell'aprile 2012 a seguito della fusione tra la Cantine Produttori Riuniti del Veneto Orientale e la Cantina Produttori Campodipietra. Nasce così una realtà vitivinicola tra le più interessanti del settore, non solo per dimensioni ma anche per il territorio coperto che va dalle propaggini del Friuli alle terre a cavallo delle provincie di Treviso e Venezia, votate alla vigna e ai suoi prodotti fin dai tempi della Serenissima Repubblica.

Con i 2000 produttori associati, gli oltre 4000 ettari di vigneti, 50.000.000 di chilogrammi conferiti annualmente e le dieci cantine di raccolta e produzione distribuite sul territorio, la Cantine Viticoltori Veneto Orientale si pone come punto d'unione tra la tradizione vitivinicola di tanti piccoli produttori con una struttura imprenditoriale volta a soddisfare le esigenze del mercato nazionale ed internazionale.

Una storia giovane ma con le radici ben piantate nel solco della tradizione, protesa al futuro, nella convinzione che la valorizzazione del lavoro dei propri Soci sia la strada maestra per la difesa del territorio, delle sue peculiarità e della grande tradizione vitivinicola delle nostre terre.