Cantina di Campodipietra

Via Arzeri, 6 - Loc. Campodipietra
31040 Salgareda (TV)

TEL +39 0422 744018
MAIL info@vivocantine.it  
 

Responsabile
di Stabilimento:
Enol. Cristian Lunardelli
Soci Conferenti: 482
Uva conferita: kg. 18.799.216 (media annua)

Descrizione 

Nel 1960, lungo tutta la Strada dei Vini del Piave, per volontà di circa 500 famiglie di Soci produttori, è sorta la Cantina di Campodipietra che attualmente raccoglie e vinifica uve provenienti da oltre 1200 ettari di vigneto.

Anno dopo anno, vendemmia dopo vendemmia, essa ha rafforzato relazioni, condiviso obiettivi, elaborato progetti, raggiunto risultati e visibilità notevoli. In altri termini è divenuta luogo-simbolo della cultura del vino, impegnandosi nella tutela della tradizione, del paesaggio, dell'ambiente, ovvero esplorando le caratteristiche del terroir e dei vitigni e valorizzando le peculiariità del territorio. In questo modo ha affinato il tono qualitativo della produzione, rispondendo alle esigenze di un mercato complesso e alle tendenze della nuova cultura del bere.

La Cantina di Campodipietra produce ottimi vini appartenenti alle DOC Piave, Venezia, delle Venezie e Prosecco, nei quali si distinguono i caratteri dominanti di noti vitigni: Pinot Grigio, Chadonnay, Glera, Merlot, ecc.

Tra i vini più rinomati vi sono: il Pinot Nero e l'Arzeri Rosso, ottenuto da un'accurata selezione di uve Merlot e Cabernet, come pure il Prosecco ed il Pinot Grigio.

 

Dove siamo