Cantina di Pramaggiore
Via Callalta, 61
30020 Pramaggiore (VE)
TEL +39 0421 799014
MAIL pramaggiore@vivocantine.it
Responsabile di Stabilimento:
enol. Samuele Busatto
Descrizione
La Cantina di Pramaggiore, costituita nel 1959 da 35 Soci, è notevolmente cresciuta negli anni, passando da una raccolta iniziale di 20 mila quintali, agli oltre 30 mila degli anni '70, per raggiungere oggi oltre 100 mila quintali.
Completamente ristrutturata nel 2016, risulta oggi una delle realtà vitivinicole più interessanti nel panorama enologico delle DOC Lison-Pramaggiore e Venezia. Consapevole ed orgogliosa del suo passato importante, è ora proiettata verso ulteriori, nuove sfide.
Vero è che, attorno ad essa, si è delineato un paesaggio dominato da vigneti dedicati quasi esclusivamente alle coltivazioni autoctone, da cui derivano i vini Lison DOCG (da uve Tai), DOC Pinot Grigio, Refosco dal Peduncolo Rosso e, più di recente, anche il Prosecco DOC, con il preciso obiettivo di difendere un patrimonio di straordinario valore.
Con tutta evidenza, in essa, innovazione, investimenti, capacità di reggere il confronto e di concepire una nuova visione strategica dell'Azienda poggiano su profonde e solide radici.