Cantina di Premaore

Via Dante Alighieri, 26
30010 Premaore di Camponogara (VE)

TEL +39 041 462122
MAIL premaore@vivocantine.it
 

Responsabile di Stabilimento:

enol. Bernardo Ricci

Premaore

Descrizione 

La Cantina di Premaore è stata fondata nel 1959 da quaranta viticoltori; a tutt’oggi i soci conferenti sono dislocati nei vicini paesi di Camponogara, Campolongo Maggiore, Campagna Lupia Fossò, Vigonovo, Fiesso d’Artico e Saonara. La Cooperativa, che produce vini quali Merlot, Cabernet, Raboso, Pinot Bianco, Pinot Grigio, Chardonnay, Sauvignon e Verduzzo, ha rappresentato negli anni un interessante sbocco commerciale per i produttori viticoli, essendo quasi tutto il prodotto conferito commercializzato nei propri punti vendita. 
Nell'ottica di raggiungere  un ulteriore sviluppo produttivo, tecnico, commerciale, nel 2020 essa è divenuta parte, mediante operazione di fusione, di Vi.V.O. Cantine s.a.c.
La Cantina è da sempre impegnata a ridurre l'impatto sull'ambiente e sulla collettività. Oltre ad essere certificato BIO, dal 2019 lo stabilimento ha intrapreso progressive azioni di miglioramento in tema di sostenibilità ambientale adottando lo standard VIVA (Ministero della Transizione Ecologica).
L'attenzione è stata finora posta sulle strategie per il risparmio e l'ottimizzazione delle risorse idriche ed energetiche, e su specifici criteri ambientali e sociali nel processo di selezione dei fornitori. Bio   

Dove siamo